Plum Cake limone e zenzero

Un Plum Cake limone e zenzero perfetto per una sana colazione o merenda. Dal gusto leggero e fresco e vi posso assicurare che una fetta tira l’altra.

Ho usato lo zenzero fresco e limoni biologici e con questa ricetta potete anche fare dei Muffins o una piccola torta. Il Plum Cake limone e zenzero è ottimo anche con della buona marmellata che lo renderà ancora piu’ goloso. Ecco come l’ho preparato…

Ingredienti:

 

Preparazione: 

In una ciotola rompete le uova, aggiungete lo zucchero di canna e la scorza grattugiata dei limoni. Montate con una frusta a mano o con sbattitore elettrico per qualche minuto. Aggiungete lo zenzero fresco grattugiato e che avrete prima pelato. Io ne ho messo circa 40 gr. .

Aggiungete successivamente l’olio a filo e l’acqua. Infine le farine e il lievito setacciati. Amalgamate per bene il composto e versate in uno stampo per plum cake. Infornate nel forno preriscaldato a 180 gr. per circa 40 minuti.

Ma controllate sempre prima di sfornarlo perchè ogni forno può cuocere in modo diverso.

Lasciate raffreddare e cospargete con dello zucchero a velo se volete. Potete decorare con delle fette di limone e foglioline di menta.

Il Plum Cake limone e zenzero è una merenda o colazione sana e gustosa. Potete anche aggiungere dello zenzero candito per dare un tocco ancora piu’ goloso.