Torta in sfoglia alla crema e pesche

La Torta in sfoglia alla crema e pesche è un dolce goloso e profumato. Ho creato il dolce con pesche fresche, ma si può realizzare anche con quelle sciroppate. Volendo si possono sostituire le pesche, con altri frutti freschi: ananas, melone, albicocche. La Torta in sfoglia è un dolce facile da fare, ma richiede un po’ di impegno e tempo, tutti possono realizzarla. Si tratta di una torta a due o tre strati di sfoglia, realizzata con formaggio fresco. Un dolce che metterà tutti d’accordo, per la crema soffice e il profumo intenso delle pesche. La trovo Irresistibile come torta di compleanno, sia per grandi e piccoli.

Vediamo come prepararla! 😉 

            RICETTA MEDIA : Difficoltà. Dosi 10

           INGREDIENTI PER LA SFOGLIA

           INGREDIENTI PER LA CREMA

 

 

PROCEDIMENTO IMPASTO SFOGLIE :

Ponete in una terrina capiente la farina setacciata, lo zucchero, il formaggio fresco e il burro a pezzetti. Amalgamate gli ingredienti, con l’impasto formate una palla e conservatela in fresco per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, dividete la pasta in due o tre parti, dipende da quante sfoglie e strati desiderate avere nella torta. “Io ho realizzato la torta con due sfoglie.” Stendete la pasta e formate due dischi non troppo alti, createli di circa 24/26 cm. di diametro. Cuocete nel forno a 200 C° per circa 15 minuti.

Nel frattempo lavate, pulite le pesche e tagliatele a pezzetti, ponete in ammollo i fogli di gelatina con poca acqua fredda. Dentro una terrina lavorate il formaggio fresco con lo zucchero, montate la panna e aggiungetela al composto. Scolate e strizzate i fogli di gelatina, fatela sciogliere con un cucchiaio di latte a fuoco lento, raffreddatela e unitela alla crema lavorata in precedenza.

ASSEMBLARE LA TORTA IN SFOGLIA :

Prendete il primo disco di pasta, ponetelo sopra un piatto da portata, aprite il cerchio per torte, allo stesso diametro della sfoglia (in alternativa utilizzate lo stampo apribile.) In questo modo la torta viene assemblata in modo preciso. Ora stendete sopra 1/3 di crema e la metà delle pesche, sovrapporre il secondo disco di pasta, stendete 1/3 di crema e le restanti pesche. Ricoprite la superficie della torta con la crema. Farete lo stesso procedimento se desiderate avere una torta con più sfoglie.

Per la decorazione:

Sciogliete il cioccolato fondente nel microonde, in alternativa a bagnomaria. Fatelo raffreddare e ponetelo in una sac a poche, decorate la vostra torta come preferite. Ponetela nel frigo a rassodare per almeno 5 ore, trascorso il tempo, controllate se la torta è compatta. A questo punto togliere il cerchio apribile, la vostra torta è pronta per essere servita.

 

 

Spero che questa ricetta vi sa piaciuta… Non mancate alla prossima vi aspetto 🙂 

AMICI SE VOLETE SEGUIRMI, SARETE SEMPRE AGGIORNATI SULLE MIE RICETTE.  facebook  twitter  instagram  pinterest