Smoothie kiwi e zenzero

Smoothie kiwi e zenzero…

Smoothie kiwi e zenzero

Di nuovo in crisi per la merenda… smoothie kiwi e zenzero perchè la voglio fresca, la voglio buona, ma oggi sono particolarmente pigra e non mi va di masticare ne di farmi un toast.

Un bel frullatone freddo e dissetante solo kiwi e tanto zenzero con semi di papavero questo si che mi va.

Me lo gusto freddo direttamente dal barattolino che tengo in frigo … ottima idea io ho scelto i kiwi per una questione di quantità, il mio frigo pullula di kiwi ed anche per il mio intestino al quale male non faranno davvero… anzi.

Voi potete scegliere altra frutta ovvio.

Smoothie kiwi e zenzeroIngredienti per 1 persona…

  • 5 kiwi maturi bio
  • 1 zenzero BIO del Perù
  • semi di papavero q.b.

Smoothie kiwi e zenzero

Preparazione…

Frulliamo qualche fettina di zenzero e i kiwi sbucciati e tagliati a metà  nel mixer finchè non si arriva a una consistenza fluida ma cremosa … da cannuccia per intenderci.

Riempiamo il nostro barattolino esotico completo di cannuccia foro largo e manteniamo in frigo.

Bello buono fresco il mio smoothie kiwi e zenzero è la mia bevanda dissetante, drenante e disintossicante, ma soprattutto veloce.

Il sapore inconfondibile dello zenzero renderà questo frullato un vero dessert rinfrescante, antinfiammatorio, ottimo per il nostro intestino e ricco di vitamina C.

Smoothie kiwi e zenzero

Possiamo aggiungere un pizzico di semi di papavero per aggiungere un po di “relax” al frullatone ottenuto.

Buonissimo lo smoothie kiwi e zenzero può essere un dessert, una  merenda, ottimo anche dopo cena al posto del dolce.

Prepariamone di gusti diversi e ogni volta che apriremo il frigo avremo l’imbarazzo della scelta.

Carina l’idea anche per un dopocena con amici, tanti barattoli i colorati e  ognuno avrà  il suo  magari con qualche bacca all’interno o qualche foglia di menta.

Davvero una pratica è bella trovata la frutta a portata di mano senza sporcarsi le mani.

Smoothie kiwi e zenzero

Ora soffermiamoci e acculturiamoci per capire bene la differenza tra frullati centrifughe e smoothies….

Frullati, frappè, centrifugati, smoothies: qual è la differenza?

Sono piacevoli, colorati, dissetanti e buoni, nutrono e idratano il nostro organismo perché sono naturalmente ricchi di enzimi, vitamine e sali minerali, ma sai qual è la differenza tra un frullato, un frappè, un centrifugato e uno smoothie?

Il frullato è un composto liquido che si ottiene mixando frutta frullata a una dose a piacere di latte fresco, mentre il frappè è un frullato al quale è stato aggiunto gelato o ghiaccio tritato.

Le nostre dritte:
• privilegia frutta con la buccia, perché è ricchissima di fibre
• mescola bene i cocktail alla frutta prima di berli, per evitare che la parte solida si depositi sul fondo del   bicchiere
• scegli frutti ben maturi, con un sapore più dolce, per evitare di aggiungere zucchero
• sfrutta i colori vivaci e il sapore zuccherino delle bevande per far apprezzare ai bambini il piacere della frutta

Lo smoothie è una bevanda di frutta o verdura frullata, spesso ottenuta da frutta frozen, con l’aggiunta di semplice acqua, yogurt magro nella versione light o latte di soia nella alternativa vegan.

Consiglio: provate gli smoothies proteici al gusto mango, banana e fragola; sono una buona alternativa allo spuntino o un ottimo dopo cena!

Il centrifugato è un concentrato liquido di vitamine e sali minerali ottenuto con la centrifuga, l’apposito elettrodomestico che separa il succo dalla polpa e dalla buccia della frutta e della verdura, ma c’è parecchio scarto.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.