Polpettone di tacchino porcini e pioppini

Polpettone di tacchino porcini e pioppini…

Polpettone di tacchino porcini e pioppini

Un bel piatto completo per una cena ricca e senza tante peripezie culinarie, il polpettone l’ho acquistato già preparato con carne di tacchino macinata, i funghi li avevo in congelatore e le idee non mancano mai.

Una bel polpettone di carne bianca per saziare la mia ciurma affamata può bastare e una mega busta di porcini e pioppini sarà un delizioso contorno che completerà il tutto.

 

Polpettone di tacchino porcini e pioppini

Ingredienti per 4 persone…

  • 1 polpettone di carne di tacchino biologico già pronto
  • 750 gr di funghi porcini e pioppini
  • 1 scalogno
  • 2 carote
  • 1 costa di sedano
  • peperoncino
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 foglie di salvia secca
  • vino bianco
  • olio extravergine di oliva biologico

 

Polpettone di tacchino porcini e pioppini

Preparazione…

Per prima cosa ci prepariamo l’arrosto facendolo rosolare con tutti gli odori in un tegame e un bel goccio di vino ed extravergine biologico.

Una volta rosolato lo facciamo cuocere col coperchio per circa 40 minuti poi lo facciamo freddare e infine lo tagliamo a fettine.

A parte facciamo cuocere i funghi con aglio olio e peperoncino e quando sono quasi cotti li uniamo nel tegame per far insaporire tutto il polpettone.

Facciamo scaldare bene aggiungendo un goccio di acqua per non far asciugare la salsa e prima di servire spolverizziamo di salvia secca.

Oggi l’offerta dei polpettoni biologici di carne di tacchino macinata mi ha salvata avevo gente a cena e dopo le feste non avevo voglia di stare tanto appresso ai fornelli.

Polpettone di tacchino porcini e pioppini, problema risolto, stasera una cena strepitosa e la mia ciurma ancora si sta leccando i baffi.

Per fortuna tutti oggi possono essere chef anche per una sera.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.