Mozzarella imbottita di insalata di riso

Mozzarella imbottita di insalata di riso…

Mozzarella imbottita di insalata di riso

Un nuovo modo per presentare una semplice insalata di riso.

Una mozzarella abbastanza grande farà da contenitore per la nostra idea, un buon contorno di pomodoro e basilico ed ecco un piatto completo, fresco estivo e bello da portare in tavola.

Mozzarella imbottita di insalata di riso

Ingredienti per 1 mozzarella…

  • 1 mozzarella di bufala grande
  • 2 cucchiai di insalata di riso
  • 1 pomodoro
  • basilico fresco
  • olio extravergine di oliva
  • pepe nero q.b.

Mozzarella imbottita di insalata di risoPreparazione…

L’insalata di riso abbiamo presente come si fa, si lessa il riso e si aggiunge quello che ci piace di più, capperi, olive, mais, würstel di pollo, cipolline, altri ingredienti e un giro di olio extravergine di oliva.

Una volta pronta l’insalata di riso è facile, si svuota la mozzarella con un coltellino, la polpa si unisce all’insalata di riso, si spolvera con un po di pepe nero e si va a riempire la mozzarella.

Si taglia a fette il pomodoro e si decora il piatto con le fette e il basilico, si aggiunge un filo di olio extravergine di oliva ed è pronto.

Mozzarella imbottita di insalata di riso, un bel piatto unico, preparato con ingredienti semplici, un secondo o un aperitivo è una bella trovata, piacerà ai nostri amici, piacerà ai bimbi, e la farcitura la scegliete voi.

Potete anche fare il contrario e cioè imbottire il pomodoro e decorare con le fette di mozzarella, sbizzarritevi con gli svuotati e con le farciture, date vita alle decorazioni, la vostra fantasia darà vita a piatti spettacolari.
Mozzarella imbottita di insalata di riso, un tocco di glassa potete anche metterla darà altro colore e sapore al vostro piatto coreografico, buon appetito.
Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.