Insalata con frutta surimi e crostini

Insalata con frutta surimi e crostini…

Insalata con frutta surimi e crostini

Mi mancava, abbiamo mangiato le insalatone in mille modi e devo dire che più sono ricche e più sono buone, ma con pesce e frutta direi proprio di no, non l’avevo ancora assaggiata.

Per non parlare della frutta …. io penso che d’estate la frutta stia bene dappertutto e allora aggiungiamo qualche acino d’uva e mirtilli in questo piatto per renderlo più estivo.

Insalata con frutta surimi e crostini

Ingredienti per 1 persona…
  • 80 gr di insalata mista
  • 3 bastoncini di surimi
  • 1 pomodoro rosso
  • 1 costa di sedano
  • 1 carota alla julienne
  • 5 acini di uva
  • una manciata di mirtilli
  • una manciata di foglie di spinaci
  • una manciata di crostini a dadini tostati
  • olio extravergine di oliva
  • glassa balsamica

Insalata con frutta surimi e crostini

Preparazione…

Laviamo e prepariamo l’insalata come fosse una normale insalata mista, aggiungiamo i bastoncini di pesce tagliati a rondelle, la frutta e le carote alla julienne, le foglie di spinaci, insomma tutto quanto.

Ora pensiamo a renderla saporita e croccante, volete sapere come?

Prima di tutto spolveriamo abbondantemente con crostini di pane minuscoli tostati al forno e non fritti, da mescolare con gli altri ingredienti per rendere croccante ogni boccone.

Un bel piatto colorato fresco con sapore di mare misto al dolce della frutta, per il mio gusto è un ottimo accostamento, a me piace osare, assaggiare e cambiare.

Disegniamo sul piatto un bel giro di olio extravergine e infine sporchiamo con un filo di glassa balsamica, darà quel gusto dolce che sta bene sia sul dolce che sul salato.

Insalata con frutta surimi e crostini, pronta, ora una bella mescolata, niente sale e via.

Gustiamoci questa mega insalata frutta pesce e crostini di pane…. un aggettivo per definirla?

Direi sfiziosa tutta  da provare.

Mi raccomando non esageriamo con i bastoncini di surimi visto che non è un alimento vero e proprio ma un insieme di polpa di pesce arrotolata e carboidrati….. clicchiamo qui  per avere più notizie su questo alimento……. Surimi.

Insalata con frutta surimi e crostini, possiamo anche sostituire i bastoncini di surimi con pezzetti di polpo granchio o seppia.

Buona ricetta.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.