Crostata di frutta fresca

Crostata di frutta fresca…

Crostata di frutta fresca

Avevo voglia di preparare una crostata di frutta senza tanto impazzimento perchè il tempo che avevo a disposizione era giusto quello per decorarla.

Una frolla già pronta, un preparato per crema pasticcera, tanta frutta biologica ed anche io oggi ho mi sono potuta regalare una bellissima crostata per la festa della mamma.

Homemade per metà ma deliziosa vi dico solo che per decorarla ho impiegato due ore, ma ne è valsa la pena.

Crostata di frutta fresca

Ingredienti per una crostata cm 24…

  • 2 rotoli di pasta frolla rotonda
  • 1 preparato per crea pasticcera
  • 300 ml di latte intero
  • 1 arancia
  • 2 kiwi
  • 1 pesca
  • 1 banana
  • fragole
  • mirtilli
  • 1 cucchiaio di confettura di albicocche

Crostata di frutta fresca

Preparazione…

Srotoliamo e rivestiamo una teglia con la frolla pronta, bucherelliamo il fondo, copriamo con altra carta forno e mettiamo tanti ceci secchi per non far gonfiare la base.

Informiamo nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.

La frolla che si acquista è più sottile di quella homemade perciò meglio cuocere un’altra base e sovrappolrla a quella già pronta per avere una base più spessa che possa sopportare il peso della frutta.

Ora dedichiamoci alla crema pasticcera, basta versare il contenuto della busta in una ciotola con il latte ed attenersi alle indicazioni per la preparazione.

Dopo un’accurarata ricerca su internet instagram e vari social ho assemblato vare idee per decorarla nel miglio modo ma con un decoro personale e basandomi sulla frutta che avevo a disposizione ho creato una splendida composizione.

Arancia pesca e kiwi verso l’esterno er mantenere un bellissimo fiore di fragole al centro, mirtilli per dare un tocco di contrasto e dopo due ore era pronta.

Con la pasta frolla rimasta ho realizzato qualche cuore per dare un tocco speciale in onore a questa ricorrenza e per ricordarmi sempre che mi amo e devo continuare a farlo sempre.

Ora per renderla lucida e per non far annerire la frutta ho preso spunto da una ricetta di Giallozafferano.

In una tazzina di caffè ho unito ad un cucchiaio di confettura di albicocche un po di acqua ed ho spennellato il tutto prima di mettere in frigo.

E’ la mia prima crostata di frutta fresca che preparo, homemade per metà, deliziosa, ricca e bellissima… che ve ne pare?

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.