Cocomero frutta e zenzero

Cocomero frutta e zenzero…

Cocomero frutta e zenzero

Aggiungiamo lo zenzero nel nostro piatto per renderlo migliore.

La radice dalle mille proprietà, un buon antinfiammatorio, drenante, usato nelle tisane dietetiche e nei piatti brucia grassi.

Buona l’idea, un bel cocomero di quelli piccoli e dolci, con tutta la freschezza della frutta, una ricarica di fibre e vitamine, un tripudio di colori e di sapori buoni.

Cocomero frutta e zenzero un vero e proprio toccasana soprattutto se la frutta la compriamo nei negozi bio ormai sparsi dappertutto.

Controlliamo specialmente lo zenzero, la sua provenienza, meglio se proveniente dal Perù o dal Brasile.

Cocomero frutta e zenzero

Ingredienti per 1 cocomero…

  • 1 cocomero piccolo grandezza melone
  • 1 grappolo di uva bianca piccolo
  • 1 pesca
  • 1 susina
  • 1 albicocca
  • 2 fettine di zenzero o polpa grattugiata

Cocomero frutta e zenzero

Preparazione…

Tagliamo in due il cocomero dalla parte alta e intagliamo il bordo come ci piace di più in modo da dare un po di movimento alla nostra creazione.

Ora svuotiamolo della polpa e dei semi con l’aiuto di un coltellino, lasciando un po di polpa da gustare poi con la frutta che andiamo ad aggiungere.

Laviamo e tagliamo la frutta a fettine e aggiungiamola al’interno cercando di metterla in modo scenografico.

Facciamo due fiorellini di anguria con uno stampino e con due bastoncini per spiedini formiamo la decorazione da aggiungere sul cocomero finito aggiungendo uva e spicchi di pesca.

Per la farcitura possiamo scegliere la frutta che più ci piace, frutti rossi, mele, banane o fragole, insomma la frutta è tutta buona cerchiamo di formare una composizione colorata e composta.

Cocomero frutta e zenzero

Ricordiamoci lo zenzero, o tagliamo due fettine e le alterniamo alle fettine di pesca, o aggiungiamo un po di polpa grattugiando la radice.

Un bel rametto di menta fresca da un tocco in più di fresco e colore.

Possiamo aggiungere anche sciroppi per decorare ancora oppure succo di arancia rossa o mirtillo.

Un’altra idea se vogliamo arricchire il nostro merendone è di mettere al centro due palline di gelato alla frutta o la vaniglia, la vaniglia sta benissimo sulla frutta…

Insomma dissetatevi con gusto, ovviamente senza gelato è più light, ma potete utilizzare anche yogurt bianco magro ed ottenere un buon dessert.

Rivediamo insieme le proprietà dello zenzero qui: Zenzero

Cocomero frutta e zenzero la merenda dieci e lode.

Buona lettura e buona frutta.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

 

 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.