Cipolline balsamiche con pistacchi

image

Stasera volevo un contorno dolce e gustoso ricco e semplice e allora ecco qui una bella idea… cipolline in agrodolce e menta con pistacchi.

Ingredienti per 2 persone…

  • 1 confezione di cipolline (circa 20 cipolline)
  • 1 bustina di pistacchi decorticati
  • mezzo bicchiere di aceto balsamico
  • 2 foglie di menta fresca
  • 4 cucchiai di zucchero di canna

image

Preparazione…

Laviamo bene le cipolline mettiamole in un tegame copriamole di acqua e aggiungiamo mezzo bicchiere di aceto balsamico.

Chiudiamo il coperchio  e facciamo cuocere finchè l’acqua non si asciuga quasi del tutto, aggiustando con altro liquido fino alla cottura.

Appena le cipolline sono cotte aggiungiamo 2 foglie di menta e 4 cucchiai di zucchero di canna facendo caramellare il liquido rimasto.

image

Le cipolline si caramellano con il sapore della menta e una volta sul piatto, un rametto di menta per decorare e un po di pistacchi decorticati per dare un nuovo gusto fresco e balsamico.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

2 Risposte a “Cipolline balsamiche con pistacchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.