Cheescake golosa con merendine ananas e ribes

Cheescake golosa con merendine ananas e ribes…

Cheescake golosa con merendine ananas e ribes

Il peccato di gola fatto persona nasce quando utilizzi le merendine in scadenza per una giusta causa….

La giusta causa è una torta super golosa, una cheescake con ricotta ananas e ribes e tanta panna, golosa già al primo sguardo.

Una torta di merendine penso sia una goduria sublime ma se poi è una cheescake la cosa diventa il massimo.

Cheescake golosa con merendine ananas e ribes

Ingredienti per 3 persone…

  • 6 merendine varie anche miste
  • 1 fetta di ananas
  • ribes q.b.
  • gocce di cioccolato
  • 250 gr di ricotta vaccina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • panna spray

Preparazione…

Oggi avevo qualche merendina sfusa che mia figlia puntualmente acquista e poi non mangia perchè si stanca.

Io non ne mangio e perciò ho pensato bene di fare una grande cheescake con le sei merendine rimaste.

Tre sono al cioccolato e crema di latte e tre sono con cioccolato e arancia candita, ottimo l’abbinamento golosissimo il risultato finale.

Cominciamo con il preparare la crema dolce e salata con la ricotta, lo zucchero di canna, il cacao amaro e le gocce di cioccolato fondente.

Mescoliamo il tutto in una ciotola e cominciamo con gli strati.

Il primo è di merendine scure, possiamo anche bagnarle di latte ma io le lascio croccanti, poi passiamo allo strato di crema di ricotta che deve essere abbondante, poi altro strato di merendine, quelle più chiare all’arancia e poi un ultimo strato di rivestimento fatto di crema di ricotta e panna spray.

Una volta formata la nostra cheescake golosa passiamo alla farcitura finale e decorazione.

Poggiamo sulla panna le fette di ananas fresco, giriamo intorno al dolce con la panna spray e andiamo a decorare in modo più goloso possibile la cheescake.

Una volta abbondto di panna passiamo al ribes e alle gocce di cioccolato, mettiamone il più possibile e di corsa in frigo almeno un’ora.

Prima di gustarla un altro tocco ancora, coliamola di cioccolato fondente fuso o sciroppo  di cioccolato e tagliamo i nostri quadrotti golosi.

Chi vuole renderla un pochino più morbida e alcolica può versare sul vassoio un po di liquore diluito che pian piano verrà assorbito.

Una torretta di questa cheescake avrà otto miliardi di calorie, ma una volta ogni tanto si può fare, oggi l’ho preparata perché ho le amiche di mia figlia in casa e può essere un’idea golosa per la merenda.

Può essere una merenda, ma anche un dolce per la domenica, una sorta di diplomatico fatto cheescake, diplomatico perché le merendine hanno sempre quel sapore un po alcolico.

Un cucchiaino tira l’altro, le merendine restano croccanti all’esterno e il pan di spagna all’interno si mescola con la crema di ricotta e la panna a formare un boccone delizioso.

Facile anche da tagliare, le merendine formano già tre pozioni da dividere.

Difficile da spiegare cosa prova il mio palato, dovete solo provare, quasi quasi mi intrufolo tra loro e rubo un quadrotto pure per me.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.