Biscotti alle mandorle veloci, tre ingredienti

Da circa un anno mamma Basticook è entrata in possesso di questa ricetta davvero facile che richiede pochi ingredienti ed è perfetta per quando non si ha voglia di sporcare l’intera cucina per degli ospiti improvvisi. Un dolcetto perfetto da accompagnare al caffè o al tè pomeridiano ma anche come dopo pasto con un bicchierino di liquore. Sto parlando dei BISCOTTI ALLE MANDORLE VELOCI. Bastano solo tre ingredienti che, amalgamati insieme danno vita a questi piccoli biscotti morbidi e davvero gustosi, grazie soprattutto alle mandorle tostate durante la cottura in forno.

Di seguito da ricetta dei BISCOTTI ALLE MANDORLE VELOCI:

biscotti alle mandorle veloci

BISCOTTI ALLE MANDORLE VELOCI

Ingredienti per 12 biscotti:

  • 2 albumi;
  • 2 cucchiai di zucchero semolato;
  • 100 g di mandorle a lamelle.

Il primo passo da fare è accendere il forno statico a 130°C. Mentre arriva a temperatura prendete due uova a temperatura ambiente. Separate i tuorli dagli albumi e montate quest’ultimi a neve molto ferma. Una volta che avrete finito di montare gli albumi aggiungete i due cucchiai di zucchero semolato e versate all’interno anche i 100 g di mandorle a lamelle. Mescolate per bene con un cucchiai in modo tale che tutti gli ingredienti si amalgamino per bene.

Prendete una teglia da forno e foderatale. Con l’aiuto di due cucchiai create delle palline di impasto da sistemare sulla carta forno. Io sono riuscito a creare lo spazio per 12 biscotti esaurendo anche l’impasto completo. Infornate a 130°C per 50 minuti. Quando il timer sarà arrivato a 40 minuti controllateli. Se saranno molto coloriti allora è probabile che la cottura sia giunta al termine. Lasciateli raffreddare fuori dal forno e gustateli in pieno relax.

Posso essere conservati in una latta per biscotti per diversi giorni.

Sono ideali da gustare durante la pausa caffè. Da accompagnamento per il tè o dopo cena con un buon bicchierino di liquore.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.