The love biscuits

Ci siamo quasi, ecco The love biscuits, sono perfetti per il dopocena di San Valentino, porzioni singole da mangiare in qualsiasi posto di casa, da imboccarsi reciprocamente 😉

Connubio preciso tra due biscottini alle nocciole e un velo di cioccolato bianco, cosa c’è di più tenero e innamorato del cioccolato bianco? 🙂

Procediamo:

[banner network=”altervista” size=”125X125″]

Ingredienti per circa 25 biscotti:

100 gr di farina 00

3 cucchiai rasi di zucchero

40 gr di burro

1 uovo

50 gr di farina di nocciole

50 gr di farina di mandorle

2 fialette di colorante rosso

150 gr di cioccolato bianco in tavoletta

1 cucchiaino di lievito

Impastate con le mani tutti gli ingredienti e trasferite l’impasto su una spianatoia, stendetelo con il mattarello e con una formina a cuore ricavate i cuoricini e poggiateli su una teglia foderata di carta forno.

photo(65)

 

 

 

Infornateli in forno già caldo a 170° (statico) per 15 minuti.

 

Sfornateli e lasciateli raffreddare.

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato (l’acqua della pentola sotto deve essere calda ma non bollire) e quando è fluido con la punta piatta di un coltello spalmate sui biscottini e uniteli a due a due formando una specie di “paninetto”. Spolverizzate di zucchero al velo.

Ed eccoli :

photo(64)

 

 

 

 

 

[banner size=”468X60″]

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.