spaghetti alla siciliana

Un primo facile e veloce, gli spaghetti alla siciliana sono la soluzione ideale per preparare il pranzo velocemente ma con gusto.

Ottimo anche per gli ospiti dell’ultimo momento.

Ingredienti per 2:

  • 180 gr di spaghetti o altra pasta lunga
  • 4 pomodori secchi
  • 4 cucchiai pane grattugiato
  • 3 filetti di acciughe o circa 5 cm di pasta di acciughe
  • pane grattugiato
  • olio EVO

Mettete sul fuoco una pentola d’acqua salata dove bollirete la pasta. Nel frattempo prendete una padella capiente (ci dovrete saltare gli spaghetti) e spaccateci a metà uno spicchio d’aglio e aggiungete due cucchiai d’olio con i pomodori secchi spezzettati e le acciughe. Fate saltare in padella un paio di minuti massimo. In un’altra piccola padella fate andare il pane grattugiato con 4 cucchiai d’olio. Cuocete per un minuto a fuoco medio girando in continuazione.

Lessate la pasta, scolatela e saltate il tutto nella padella grande aggiungendo il pane grattato.

Servite caldissimi

photo(96)

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.