plumcake vegan senza impasto

il plumcake vegan senza impasto, è ottimamente nutriente in modo bilanciato e completo. E’ la colazione perfetta e si presta ad unirsi perfettamente a marmellata o cioccolato oppure crema. Privo totalmente di derivati animali, arricchito con latte di avena, zucchero di canna e un sentore di vaniglia diventerà la colazione perfetta, anche perché si prepara in un attimo e non servono sbattitori o mixer ma solo un cucchiaio.

Il lievito, le farine e lo zucchero che utilizzo nelle mie ricette vegane sono acquistate presso Ivegan, negozio certificato di prodotti vegan qui a Roma.

Procediamo per uno stampo da plumcake da 20 cm (oppure quello tondo se preferite)

Ingredienti:

  • 220 gr di farina 0
  • 120 gr di zucchero integrale di canna
  • 30 gr di amido di frumento
  • 250 gr di latte di avena
  • 100 gr di olio di semi
  • mezza bustina di lievito per dolci vanigliato

 

Preriscaldate il forno a 180°, mescolate in una ciotola gli ingredienti secchi (farine, zucchero e lievito) e in un’altra quelli liquidi (latte, olio)

Poi uniti in quella dei secchi i liquidi a filo mescolando con un cucchiaio fino a completo scioglimento dei grumi.

Ungete e infarinate lo stampo, riempitelo con il composto e infornatelo per 35 minuti circa (provate con lo stecchino la cottura)

Abbiate cura di farlo raffreddare completamente prima di sformarlo altrimenti si potrebbe rompere.

 

E buon appetito

plumcake vegan senza impasto

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.