SANGRIA ALL’ANANAS E COCCO Ricetta bevanda

Questa sera la Nazionale Calciatori gioca la sua prima partita in Brasile e con alcuni amici mi vedrò la competizione. Non sono una grande tifosa ma le partite della Nazionale le guardo sempre con piacere e con Andrea poi che adora il calcio e da grande vuole andare a Coverciano per studiare da allenatore devo pure guardarmela in rigoroso silenzio visto che già lui partecipa immedesimandosi a tutti i centrocampisti e altro della squadra!! Visto poi che si svolgerà dopo cena ho preparato solo pochi dolcetti e  pizzette salate ma …..visto che sono degli sbevazzoni(gli amici intendo eh eh) oltre alla classica SANGRIA  (ricetta QUI), ho provato questa ricetta pochissimo alcolica e piena di frutta !!

ECCO LA RICETTA DELLA SANGRIA ALL’ANANAS E COCCO

INGREDIENTI per 4 persone 6 dl di succo di ananas, 4 dl di latte di cocco, 2 dl di rum, 300 g di frutta mista(io ciliegie, pesche noci gialle, lamponi).

 

PREPARAZIONE Per prima cosa lavate la frutta( tagliate a pezzetti le pesche, denocciolate le ciliegie, lavare delicatamente i lamponi) e  raccoglietela poi in una brocca capace.

In un’altra brocca mettere il succo di ananas mescolato al latte di cocco e al rum e versate poi il mix sulla frutta.

Se preparate la SANGRIA ANANAS E COCCO in anticipo conservatela in frigorifero e unite tanto ghiaccio solo al momento di servirla nei bicchieri.

IN BOCCA AL LUPO A PRANDELLI E …..Buon pomeriggio!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!