Quadrotti al cioccolato e mascarpone

Ravanando sul web ho visto la ricetta di questa torta quadrotti al cioccolato e mascarpone e l’ho preparata per una cenetta in famiglia.

La torta è molto buona cremosa piacevolissima per un gusto intenso e cremoso! Forse e dico forse usando lo stampo per plumcake è risultata troppo alto ma comunque sia il piacere di assaggiarla è quello che conta quindi…seguitemi che prepariamo la ricetta dei quadrotti al cioccolato e mascarpone!

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E MASCARPONE

RICETTA GOLOSA

INGREDIENTI per una ventina di quadrotti

Per la decorazione finale


QUADROTTI AL CIOCCOLATO E MASCARPONE

PER PREPARARE I QUADROTTI AL CIOCCOLATO E MASCARPONE

Sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato con il mascarpone mescolando bene gli ingredienti per avere un composto fluido e omogeneo.

Unire le uova aggiungendole una alla volta  e miscelando bene dopo ogni nuova aggiunta.

Versate ora lo zucchero e poi la farina setacciata.

Personalmente ho unto appena appena con una noce di burro il fondo di uno stampo da plumcake e poi ho versato il composto.

Infornate poi a forno preriscaldato a 160/170° C per circa 25 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno: deve asciugarsi ma non troppo perchè è una torta che resta morbida e cremosa!

Cotta che sia fatela raffreddare e tagliatela in quadrotti o losanghe o come il vostro estro vi suggerisce…

Per la “decorazione” finale ho fuso il cioccolato e fatto dei ghirigori sopra ad un foglio di carta forno e piccoli cuori.

L’ho fatto raffreddare in frigorifero o in freezer e l’ho poi ho spezzettato i motivi e inseriti in un ciuffetto di panna montata non zuccherata.

Pronti che siano portate in tavola  e buon appetito con la ricetta dei quadrotti al cioccolato e mascarpone!

TI POTREBBERO  INTERESSARE LE ULTIME RICETTE AL CIOCCOLATO DEL BLOG

RICETTE DI DOLCI E DOLCETTI AL CIOCCOLATO

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!