Fiori di zucchina in pastella

Anche oggi raccogliendo le verdure nell’orto sono arrivati i primi fiori di zucchina che sono dolcissimi e teneri e si possono utilizzare per gustare un delizioso antipasto,  i fiori in pastella sono una la ricetta perfetta  un piatto ideale per le nostre tavole, un piatto che dona gusto e semplicità. I fiori in pastella sono ottimi come antipasto, per iniziare un pranzo o una cena  oppure come gustoso secondo. Scoprite insieme a noi come preparare questi dolcissimi e teneri fiori. Nella nostra cucina li abbiamo cucinati in modo davvero semplice da realizzare, in poco tempo e semplicità stupirete i vostri ospiti e la vostra famiglia con un delizioso piatto.

Fiori di zucchina

Ingredienti:

Procedimento:

Lavare accuratamente i fiori togliendo il pistillo all’interno ed eliminando il gambo, asciugarli su di un panno assorbente da cucina.

Per preparare la pastella sbattiamo 2 uova in una terrina aggiungiamo la farina il latte ed un pizzico di sale sbattere velocemente con una forchetta per ottenere un composto privo di grumi omogeneo liscio ma ben corposo. più è corposo e più rimane attaccato ai fiori. Appena pronta la pastella riporla per almeno 30 minuti in frigo.

Mettere a scaldare un tegame profondo con abbondante olio da friggere.

Appena passato il tempo necessario togliere la pastella dal frigo ed immergere nella ciotola alcuni fiori  ben asciutti mescolando in modo che si ricoprano tutti per bene.

Appena l’olio ha raggiunto la temperatura, fare cuocere i fiori pochi per volta

Far cuocere per circa 2 minuti per lato girandoli con l aiuto di una pinza oppure un mestolo forato. Appena pronti  lasciarli asciugare su una carta assorbente da cucina per togliere l’olio in eccesso.

Salare a piacere e servire  ancora ben caldi

Un altra preparazione in pastella la potete trovare QUI