Carote e zucchine in pastella

 

Carote e zucchine in pastella. Moltissime verdure sono adatte per la cottura in pastella, che risulta essere un composto molto importante per la frittura, rappresentano un secondo oppure un contorno veloce da preparare qui proponiamo la zucchina e la carota ma il procedimento è lo stesso, solo che alcune verdure come i broccoli,cavolfiori,carciofi…  vanno prima sbollentati per qualche minuto, mentre altre possono essere subito fritte come le carote, zucchine, fiori di zucca, melanzane e molte altre ancora.

Carote e zucchine in pastella

Carote e zucchine in pastella

Ingredienti:

  • 1 zucchina
  • 2 carote
  • abbondante olio per frittura
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per la pastella:

  • 2 uova
  • 50 ml di latte
  • 5 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di acqua gassata
  • ½ cucchiaino di sale

Procedimento:

Lavate e pelate le verdure , tagliarle a listarelle non troppo fini, ma regolari.

In una terrina sbattete le uova per preparare  la pastella  con una frusta ed inserire la farina setacciata versate pian piano il latte e l’acqua gassata sbattere fino ad ottenere un liquido corposo e privo di grumi. Fate riposare il composto per più di 30 minuti in frigo, coperto da una pellicola.

Appena pronta la pastella la togliamo dal frigo immergiamo le nostre verdure, mescolando bene nell’uovo, in modo che si coprano perfettamente, per poi  friggerle in olio abbondante e bollente, stando attenti che non bruci, poche per volta rigirandole più volte per evitare che secchino o anneriscano. Possibilmente usare una pentola capiente e profonda le verdure devono essere immerse nell’olio.

Carote e zucchine in pastella

Appena sono dorate togliete dal fuoco e adagiatele su carta assorbente da cucina. Servite quando sono ancora calde, fredde perdono la loro fragranza. Salatele lievemente

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 592 times, 1 visits today)