Bicchieri di cioccolato fragole e panna

Bicchieri di cioccolato fragole e panna

bicchieri di cioccolato, fragole e panna

 

Per il pranzo della domenica unite frutta e dessert e preparate i Bicchieri di cioccolato fragole e panna. Porterete in tavola qualcosa di buono e veramente carino da vedere!

 

La ricetta di questo dolce è nata un po’ così per caso…volevo preparare la torta al cioccolato light ma non volevo servirla semplicemente con un po’ di panna, e quindi ho improvvisato.

 

Avevo a disposizione un cestino di fragole ed ho pensato di unire la frutta al dolce. Se avete ospiti saranno stupiti alla vista di questo dessert!!

 

 

Ingredienti per 6 persone:

cubetti di torta di cioccolato light

un cestino di fragole

1/2 litro di panna

 

 

Procedimento:

Per preparare i Bicchieri di cioccolato fragole e panna dovete preparare la torta al cioccolato light.

 

Fate raffreddare la torta al cioccolato light e con l’aiuto di un coppa pasta, tagliate dei quadrati (o cubetti), che vi serviranno per creare gli strati dei bicchieri di cioccolato fragole e panna.

 

A questo punto lavate accuratamente le fragole, tagliatele a pezzettini, e  zuccheratele. Montate la panna e procedete alla creazione del dessert. Prendete dei bicchieri di vetro e iniziate a creare i vari strati. Iniziate con uno strato di fragole, uno strato di panna, e subito dopo uno strato di torta al cioccolato.

 

Continuate in questo modo, fino all’estremità del bicchiere, assicurandovi che l’ultimo sia uno strato di torta al cioccolato. Con una siringa per dolci, o un sac à poche, create dei ciuffetti di panna sulla superficie e impreziosite il dolce con una fragola e delle briciole di torta al cioccolato.

 

Ecco pronti i bicchieri di cioccolato fragole e panna. Non vi resta che provare questo fantastico dessert dal successo assicurato!

bicchieri di cioccolato, fragole e panna

bicchieri di cioccolato fragole e panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.