Pubblicità

TORTA CAPRESE (vegana)

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 gr mandorle

200 gr cioccolato fondente

80 gr di cacao amaro in polvere

200 gr latte di riso

2 cucchiai olio di semi di girasole

7 cucchiai zucchero integrale di canna

1 cucchiaio abbondante amido di mais

2 cucchiaini lievito per dolci

1 pizzico di

Strumenti

Passaggi

Immergere le mandorle in acqua bollente per un minuto, quindi peliamole e tritiamole grossolanamente. É meglio NON usare quelle già senza pellicina (sono meno saporite 😉).

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte vegetale. Potete tranquillamente usare il latte vegetale a cui siete abituati, quindi vanno bene anche il latte di riso, avena (eviterei quello di mandorla troppo dolce).

Mescoliamo il cioccolato alle mandorle, aggiungiamo un pizzico di sale, l’amido, il cacao in polvere, lo zucchero, l’olio, il lievito e mescoliamo bene.

Versare in una tortiera rivestita di carta forno e cuocere a 180° forno statico o 160° se ventilato per circa 40 minuti.

Lasciar raffreddare e a piacere, spolverizzare di zucchero a velo

Ora, questa delizia, è pronta per una…

Buona degustazione 🥰

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da alchimiaincucinabymavi

Benvenuti nel mio angolo di mondo culinario.🥰 Sono Manuela, sono amante del buon cibo e del buon bere; ne sono appassionata da sempre e da sempre, questa passione, incontra la gioia di creare e condividere. Cucinare è arte, è terapia, è evasione. 😊 Sono vegetariana, fortemente tendente al vegano, ma in famiglia cucino ahimé 😔😔😔 anche per degli onnivori (nessuno è perfetto, ma tutto è perfettibile😉😁). Ho iniziato a cucinare fin da bambina, affiancando i miei genitori nella loro cucina. Da allora, ho sperimentato con diverse ricette e ho frequentato alcuni corsi per migliorarmi. In questo spazio virtuale, desidero condividere con voi l'emozione di preparare un piatto, l'amore per gli ingredienti genuini che Madre Natura ci dona e la soddisfazione, di vedere il sorriso sulle labbra di chi assaggia piatti gustosi e facili da realizzare. Spero che questo spazio possa ispirarvi a sperimentare, a divertirvi in cucina e a scoprire nuovi accostamenti e sapori. Siete pronti a entrare in un mondo di profumi, colori e sapori indimenticabili? Allora... Buona degustazione 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *