Seitan in salsa di melograno

Il Seitan in salsa di melograno è una ricetta realizzata completamente seguendo le indicazioni della cucina VEGANA. Per la preparazione ho realizzato il seitan fatto in casa seguendo le ricette specializzate che si trovano in rete e utilizzando metà semola di grano duro rimacinata e metà farina 00. QUI troverete il post relativo al seitan homemade. Il seitan è conosciuto anche come “carne di grano” consumato quindi in alternativa alla carne animale.

Gli ingredienti sono:

– Seitan

– Melograno sgranato

– Sale

– Olio evo

PROCEDIMENTO: tagliate il seitan a fettine (per il verso della lunghezza) di circa 5 mm di spessore.

seitan fette
seitan fette

Ungete una padella antiaderente con poco olio evo e fate rosolare le fettine per qualche minuto da entrambi i lati. In una padella a parte mettete i grani di melograno a scaldare con due o tre cucchiai di acqua e fate in modo che appessendo rilascino il loro succo schiacciandoli con il dorso di una forchetta. Attenzione: il melograno deve essere ben maturo altrimenti la salsa risulterà troppo acida.

Una volta rosolate per bene le fettine disponetele sul piatto da portata, irroratele con la salsa rosa del melograno, salatela appena e guarnite con grani di melograno.

BUON APPETITO!

seitan melograno
seitan melograno

[banner]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.