Bocconcini di pollo con panatura saporita

I Bocconcini di pollo con panatura saporita si preparano in pochissimo tempo, essendo fritti non possono vantarsi di essere light, ma che problema c’è? nella vita bisogna volersi bene e concedersi queste delizie ogni tanto!!

L’idea geniale di questa ricetta è sicuramente la panatura saporita…eh si, perchè ognuno può personalizzarla secondo i propri gusti aggiungendo a piacimento le spezie in polvere preferite. Ma …bando alle ciance… seguitemi ai fornelli!!

INGREDIENTI:

– petto di pollo / o di tacchino

– uova

– pane grattugiato

– sale, pepe, curry, rosmarino in polvere, aglio in polvere, peperoncino in polvere, zenzero in polvere, e chi più ne ha più ne metta!!

– olio per frittura

PROCEDIMENTO:

1. La prima cosa da fare è ridurre il pollo in tocchetti o listarelle della grandezza che preferite. Io ho creato bocconcini molto piccoli così friggono in fretta.

2. Sbattere l’uovo con un pizzico di sale in una ciotola e versare il pollo tagliato a cubetti. Lasciatelo in ammollo per almeno una mezz’oretta. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della panatura.

3. In un contenitore comodo, mescolate il pane grattugiato (regolatevi sulla quantità del pollo che dovete cucinare) e le spezie che avete scelto di abbinare. Non esiste una regola, è la vostra cena quindi fatevi guidare dalla vostra fantasia per provare anche abbinamenti un pò azzardati 😛

4. Sul fuoco, in una padella antiaderente portate a temperatura abbondante olio da frittura, e quando sarà ben caldo prendete i cubetti di pollo, passateli nella panatura saporita e tuffateli nell’olio….ALT!! notate bene che per avere una vera panatura dorata e croccante dovete panare i cubetti per 2 volte…ovvvero: uovo, panatura, di nuovo uovo, di nuovo panatura e tuffati nell’olio! Fateli dorare per bene in modo omogeneo. Il fuoco non deve essere troppo alto altrimenti il pane si brucia e il pollo rimane crudo all’interno…

5. Scolate i vostri bocconcini e adagiateli su carta assorbente. Salate a piacimento,  serviteli le con salse di accompagnamento che preferite e…

BUON APPETITO!!

Bocconcini di pollo
Bocconcini di pollo

[banner]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.