ZEPPOLE

Le Zeppole di San Giuseppe sono un dolce tipico Napoletano, con una amarena al centro della crema. Nella mia ricetta ho sostituito l’amarena con gocce di cioccolata, scegli come preferisci guarnire questo buonissimo dessert!

Video ricetta del giorno

  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • 1 Sac a poche con beccuccio a stella

Preparazione

Ricetta

  1. Metti l’acqua, il burro e il sale in un pentolino a scaldare su fuoco medio. Quando comincia a bollire, togli il pentolino dal fuoco e aggiungi la farina tutta insieme e mescola con un cucchiaio di legno, finché formerà una palla. Metti il pentolino sul fuoco e continua a mescolare finché si formerà una leggera patina bianca suo bordi del pentolino. Togli di nuovo dal fuoco e lascia raffreddare un pò. Aggiungi un uovo alla volta e mescola bene, fai riposare l’impasto fra uovo e uovo.

  2. Si formerà un impasto abbastanza denso, metti l’impasto dentro alla sac-a-poch e forma dei cerchi su carta forno. Taglia la carta forno in modo da separare ogni cerchio di impasto.

  3. Comincia a riscaldare l’olio per friggere in una pentola capiente. Quando l’olio è ben caldo capovolgi l’impasto delle Zeppole con la carta forno, aspetta che la carta forno si stacchi e finisci la cottura. Gira le Zeppole e termina la cottura sul lato opposto. Togli le Zeppole dall’olio e mettile su carta assorbente.

  4. Spolvera le Zeppole con zucchero a velo. Pulisci e asciuga la sac-a-poch e riempila con la crema pasticciera. Metti la crema pasticciera sopra le Zeppole, aggiungi l’amarena o le gocce di cioccolato. Le tue Zeppole sono pronte!! Buon Appetito!!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.