Gustosa e nutriente: l’ABC della merenda

Gustosa e nutriente: la merenda ideale per i nostri ragazzi dovrebbe rispondere a questi due semplici requisiti ma per quanto possano sembrare ovvi non sempre riusciamo a soddisfarli entrambi. Troppo spesso, un po’ per la fretta, un po’ perché i ragazzi sono fortemente attratti da tutto ciò che offre il mercato alimentare attraverso la pubblicità, ci lasciamo conquistare da merendine e dolcetti confezionati a base di cioccolato o comunque troppo ricchi di zuccheri e grassi decisamente poco salutari per i nostri bambini.
Per fortuna oggi c’è una bella novità: in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo, è arrivato L’ABC della merenda in ben 4 varianti, per rendere sempre nuovo il momento della merenda.

L’ABC della merenda è il nuovo prodotto Parmareggio studiato in collaborazione con il dott. Giorgio Donegani, esperto nutrizionista; insieme hanno messo a punto una merenda perfetta per i bambini e per le loro mamme perché garantisce il giusto e bilanciato apporto di carboidrati, proteine e grassi in misura proporzionale al reale fabbisogno dei nostri ragazzi, costantemente impegnati nelle attività di studio, gioco e sport.

L’ABC della merenda è un pratico kit che contiene tutto il fabbisogno per una merenda sana, leggera, gustosa e nutriente.

All’interno di ogni kit (disponibile, ripeto, in 4 varianti) troviamo sempre:

  • un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (snack Parmareggio, formaggino o Parmareggio snack bio)
  • grissini o frutta secca
  • un frullato 100% frutta

che insieme garantiscono un apporto nutrizionale perfettamente bilanciato. I carboidrati (presenti per il 50%) forniscono ai nostri ragazzi la necessaria energia per poter svolgere le loro innumerevoli attività di studio o di sport: le proteine (presenti per il 15%) contribuiscono alla formazione dei tessuti del loro organismo e allo sviluppo osseo mentre i grassi (35%) danno energia e funzionano da trasportatori di vitamine. Da non dimenticare che l’ABC della merenda è ricco di vitamine A e C e di sali minerali; in particolare è ricco di calcio, elemento indispensabile per la regolare crescita delle ossa.

L’ABC della merenda si rivela la soluzione vincente per una merenda gustosa e nutriente; può stare tranquillamente fuori dal frigo fino a 4 ore e quindi può essere comodamente portato nello zaino della scuola o nella borsa dello sport. Nell’arco della giornata sono tanti i momenti in cui può essere gustato; la pausa merenda di metà mattina a scuola, dopo lo sport per
recuperare le energie perse, al parco ma anche a casa mentre fanno i compiti o durante la pausa gioco. A proposito di gioco: Parmareggio, da sempre  attenta alle esigenze dei piccoli consumatori, ha predisposto proprio per loro la speciale sezione Parmareggio Bimbi all’interno della quale i nostri piccoli potranno trovare giochi, fumetti e varie attività interessanti con le quali passare il tempo in allegria.

A questo punto non mi resta che salutarvi; non ditelo a nessuno ma anche io, insieme ai miei piccoli nipoti, adesso mi concedo una merenda gustosa e nutriente con l’ABC della merenda mentre guardiamo tutti insieme i simpatici spot con i topolini Parmareggio. Il mio preferito è il kit con la frutta secca mentre i miei nipotini preferiscono quello con i grissini da inzuppare nel morbido formaggino; il vostro invece qual è?

Buona merenda e buona visione con #parmareggio!


Buzzoole