New York cheesecake alla nutella

Per la baseNew York cheesecake alla nutella

400 gr biscotti digestive

250 gr burro

3 cucchiai di zucchero di canna

Crema cheese

400 gr formaggio bianco

3 uova

150 gr zucchero

150 ml panna fresca

1 bustina vanillina

Copertura

180 ml panna acida

70 gr zucchero a velo

280 gr di nutella

olio di semi

Foderate di carta da forno una tortiera da 26cm. Facendo ben aderire la carta anche nel bordo aiutandovi con il burro. Mettete nel mixer i biscotti e lo zucchero di canna e riducete tutto in polvere. Sul fuoco o nel  microonde sciogliete il burro. Aggiungetelo ai biscotti e mescolate. Ora con questo impasto preparate una base nella vostra tortiera di almeno un cm e fatela aderire anche ai bordi premendo bene. Preriscaldate il forno a 160° e infornate per 15 minuti. Poi una volta raffreddata mettetela in frigo per almeno 3 ore.

In una terrina lavorate il formaggio morbido con lo zucchero, la panna fresca e la bustina di vanillina. Se usate le fruste elettriche o l’impastatrice fatelo a bassa velocità. Quando il composto sarà omogeneo e cremoso aggiungete una alla volta le uova.

Versate il composto nella tortiera e mettete in forno preriscaldato per 20 minuti a 180° poi per altri 40 minuti a 160°.

Fate raffreddare la torta e ricopritela con la panna acida che avrete mescolato con lo zucchero a velo. Mettete in frigo per almeno 2 ore.

Scaldate al microonde per un minuto la nutella aggiungete 3 cucchiai di olio di semi e mescolate. Versate la nutella sulla torta e rimettete in frigo per almeno un’ora.

Per non perdere le nostre ricette, seguici anche su Facebook! Clicca QUI