Pollo al curry

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta per un secondo piatto sfizioso e tipico della cucina orientale. Ideale quando si hanno ospiti a cena o comunque quando si vuole portare a tavola un secondo piatto a base di pollo dal gusto e dal sapore particolare, parliamo oggi del pollo al curry, ovvio che la quantità di spezie da utilizzare per questa ricetta dipende dal nostro gusto personale. Alla mia famiglia, in questo tipo di preparazione, piace sentirle e quindi abbondo con il curry, che conferisce al piatto, sapidità ed una nota leggermente piccante. Con questo piatto si ottiene un pollo al curry con una salsina legata, e niente male in cui è d’obbligo la scarpetta, inoltre i bocconcini di pollo restano morbidi e si fondono in maniera perfetta alla salsa al curry. In questa ricetta, come accennavo prima, la fanno da padrone le spezie, inoltre è un piatto molto veloce da preparare, ma sfizioso e leggero. Vi consiglio di provarlo e non ve ne pentirete.


INGREDIENTI per 4 persone

  • 600 g di petto di pollo tagliato a cubetti
  • 1 carota
  • 1 scalogno
  • mezzo bicchiere di latte e mezzo bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaio di fecola di patate o di farina
  • un pizzico di zenzero ed uno di paprika
  • 3 cucchiai di curry
  • 3 cucchiaio di olio

IMG_7519

Mettete in un recipiente dai bordi alti i bocconcini di pollo, con il latte, l’acqua e le spezie (zenzero, paprika e curry) e lasciatelo riposare per circa un’ora.

IMG_7521

Trascorso questo tempo affettate la cipolla e la carota e fatela appassire in padella con un cucchiaio di olio, quando le verdure saranno appassite, aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare.

IMG_7523

IMG_7526

IMG_7527

Quando saranno rosolati aggiungete la salsina in cui era stato il pollo e in cui avrete sciolto un cucchiaino di fecola di patate, ed aggiunto l’olio.

IMG_7529

Continuate la cottura per qualche minuto, fino a quando la salsa non si sarà rappresa, lasciate intiepidire, impiattate e

IMG_7530

IMG_7532

IMG_7535

Buon Appetito!!!

Originally posted 2015-09-29 06:34:17. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: