Filetto di branzino con verdure alla soia

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un secondo piatto veloce da preparare, ma molto semplice e saporito. Prepariamo un filetto di branzino con verdure alla soia, il gusto delicato del branzino si sposa perfettamente al gusto saporito delle verdure arricchite dalla salsa di soia. Inoltre ho cotto tutto nella stessa padella per un questione di comodità. La salsa di soia conferisce al piatto una marcia in più ed un gusto orientaleggiante, inoltre essendo la soia già sapida non ho utilizzato il sale, e la quantità di olio che serve per questo piatto è davvero minima, stiamo quindi parlando di un piatto light, ideale per una cena tranquilla. Io per comodità ho usato i filetti di branzino congelati, che ho messo a scongelare in frigorifero la sera prima, ma potete usare anche i filetti di branzino freschi. Se siete alla ricerca di un piatto semplice e veloce da preparare, ma nello stesso tempo particolare e saporito vi consiglio di provare questa ricetta.


INGREDIENTI per 2 persone

  • 2 filetti di branzino
  • 2 zucchine
  • mezza melanzana grande o una melanzana media
  • mezza cipolla
  • olio q.b.
  • 30 ml di salsa di soia

IMG_1460

Per preparare il filetto di branzino con verdure alla soia, iniziate a tagliare a cubetti piccoli le verdure, versatele quindi in una padella con un po’ di olio e lasciate cuocere con il coperchio per circa 10 minuti, o fino a quando saranno appassite.

IMG_1466

Se necessita aggiungete due cucchiai di acqua. Quando le verdure saranno quasi pronte aggiungete la salsa di soia e lasciate cuocere per circa 15 minuti o fino a quando la salsa sarà evaporata.

IMG_1469

A questo punto ponete le verdure in un piatto e nella stessa padella, dove avrete cotto le verdure, adagiate il filetto di branzino dal lato della pelle, e lasciate cuocere con il coperchio per circa 7 minuti, trascorsi i quali verificate la cottura del branzino, vi consiglio di non cuocere troppo il branzino altrimenti rischiereste di farlo seccare.

IMG_1470

Una volta che il pesce ė cotto impiattate con le verdure tenute da parte e…

IMG_1472

IMG_1474

Buon Appetito!

Originally posted 2015-07-23 05:34:28. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: