TORTA SALATA ALLA PANCETTA

Buona giornata a tutti!

Anche se il pranzo è ormai passato, io e la Sissi, vi lasciamo questa ricetta giusta giusta per la cena 😉 . E’ una rivisitazione, se così si può chiamare, della più tradizionale “Quiche Lorraine”.

Come avrete capito in casa mia…ehmmm si mangia di tutto….ma le torte salate vanno per la maggiore! Sono buone, veloci da farsi, si possono preparare in anticipo e risolvono un pranzo o una cena, anche fuori casa!

 

TORTA SALATA ALLA PANCETTA

 Ingredienti:

1 disco di pasta brisée

200 gr. di pancetta dolce a cubetti

4 uova

100 gr. di panna fresca

1 noce di burro

sale

 Esecuzione:

Foderare una teglia con un disco di pasta brisée e bucherellare il fondo. Lasciare da parte un po’ di pasta brisée per il bordo.

Rosolare la pancetta in un tegamino senza condimento affinché perda il grasso. Toglierla e pulire il tegamino con scottex, mettervi una noce di burro e di nuovo farvi rosolare la pancetta.

Sbattere le uova con la panna e il sale, unire il composto alla pancetta e versare il tutto nel guscio di pasta brisée, con la restante pasta formare un cordoncino a mo’ di bordo. Cuocere in forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti.

Buon appetito!

7 Risposte a “TORTA SALATA ALLA PANCETTA”

    1. Ho messo la foto del pacco di farina di riso glutinoso nel post con la torta con crema chibouste, vai a vedere, è Thailandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *