SUPERSORPRESA: COLLABORAZIONE VERRIGNI!!!

Buongiorno!

Oggi una graditissima sorpresa: è arrivato un bellissimo pacco da parte dell’ANTICO PASTIFICIO ROSETANO VERRIGNI che ringrazio infinitamente per la disponibilità accordatami!!! 

Il pastificio Verrigni nasce nel lontanissimo anno 1898 grazie a Luigi Verrigni, fornitore delle nobili famiglie di Rosburgo, l’attuale Roseto degli Abruzzi, che ben apprezzavano la qualità superiore dei prodotti Verrigni ottenuti da macinatura dei grani con macine a pietra, utilizzo di acqua del Gran Sasso ed essicazione ad aria e sole.

Dal 2008 la tradizione del pastificio è portata avanti, con la stessa passione dei fondatori, dal nipote Gaetano e dalla moglie Francesca sempre con l’unico obiettivo della elevata qualità del prodotto in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

L’Antico Pastificio è oggi l’unico a produrre pasta trafilata in oro: i Fussilloro e gli Spaghettoro!

Il pastificio Verrigni prevede e sperimenta da ormai più di trent’anni anche una pastificazione biologica. La sua linea biologica adesso comprende: Semola, Kamut Semolato e Integrale, Farro Integrale, Grano duro Senatore Cappelli.

Cito direttamente dal sito:

L’Antico Pastificio Rosetano dispone di un Sistema Qualità Formalizzato (che integra e supporta le dinamiche dell’HACCP).

La selezione e le miscele dei migliori grani duri, l’utilizzo dell’acqua pura del Gran Sasso d’Italia e delle trafile in bronzo e soprattutto l’essicazione rigorosa a bassa temperatura, necessaria per conservare integra la struttura amidacea della pasta, preservando i naturali processi di micro-fermentazione che danno quel gusto e caratteristico sapore della buona pasta di una volta, garantendo la capacità di assorbimento dei condimenti.

Beh che dire: non vedo l’ora di provare tante buone ricette con questa pasta favolosa!

Grazie ancora a tutto lo staff dell’Antico Pastificio Rosetano Verrigni! 🙂

4 Risposte a “SUPERSORPRESA: COLLABORAZIONE VERRIGNI!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *