RATATOUILLE DI VERDURE

Oggi ricetta vegetariana cucinata insieme alla mia amica Cinzia durante la vacanza ad Ischia…stanche di mangiare sempre fuori casa, avevamo voglia di qualcosa di sano e dietetico!

E’ stata apprezzata da tutti!

Personalmente adoro i mix di verdure saltate in padella soprattutto quando si sfanno un po’ e formano un delizioso sughetto denso denso! 🙂 Voi che ne pensate?

RATATOUILLE DI VERDURE

Ingredienti:

2 patate grosse

1-2 melanzane

3 zucchine piccole

1 cipolla di Tropea

pomodorini ciliegia q. b.

2 spicchi di aglio

1 peperoncino fresco

1 ciuffo di prezzemolo

1 ciuffo di basilico

sale

Esecuzione:

Tagliare le patate, le melanzane e le zucchine a piccoli dadini, la cipolla a fettine sottili, gli spicchi di aglio a metà, il peperoncino a rondelle. Spezzettare con le mani il basilico a pezzi grossi e tagliuzzare il prezzemolo. Mettere in una padella tipo wok o saltapasta con olio extravergine di oliva tutte le verdure e le erbette meno i pomodorini che andranno aggiunti a metà cottura circa e il prezzemolo che andrà aggiunto a fine cottura. Salare e far cuocere, eventualmente aggiungendo acqua se necessario. A metà cottura aggiungere i pomodorini tagliati a dadini e cuocere ancora un po’ finché le verdure non saranno molto morbide e non si sarà formato un sughetto piuttosto denso. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungere il prezzemolo tagliuzzato grossolanamente con le forbici. Servire eventualmente aggiustando di sale.

Buon appetito!

Precedente TORTA CON MELANZANE E RICOTTA Successivo PEPERONI CORNA DI BUE RIPIENI DI RICOTTA

6 commenti su “RATATOUILLE DI VERDURE

  1. Io penso che tu abbia proprio ragione, anche io adoro quando si sfarinano le verdure e viene fuoriola cremina, mmm…sto sbavando sulla tastiera. Buonissime le tue verdurine 🙂

  2. mmmm buona! io penso che non solo è buona ma superbuona! tutte le verdurine ci frei anche io la scarpetta! 🙂
    p.s. scusami a volte ho problemi a visualizzare il tuo blog 🙁

    • sissiincucina il said:

      Vicky ciao!
      In che senso hai difficoltà a visualizzare il blog, cosa compare?? E’ un problema proprio del blog secondo te? In caso ne parlo con Martina e vediamo di risolvere. Grazie per avermi avvertito.
      Baciotti.

I commenti sono chiusi.