RATATOUILLE DI VERDURE

Oggi ricetta vegetariana cucinata insieme alla mia amica Cinzia durante la vacanza ad Ischia…stanche di mangiare sempre fuori casa, avevamo voglia di qualcosa di sano e dietetico!

E’ stata apprezzata da tutti!

Personalmente adoro i mix di verdure saltate in padella soprattutto quando si sfanno un po’ e formano un delizioso sughetto denso denso! 🙂 Voi che ne pensate?

RATATOUILLE DI VERDURE

Ingredienti:

2 patate grosse

1-2 melanzane

3 zucchine piccole

1 cipolla di Tropea

pomodorini ciliegia q. b.

2 spicchi di aglio

1 peperoncino fresco

1 ciuffo di prezzemolo

1 ciuffo di basilico

sale

Esecuzione:

Tagliare le patate, le melanzane e le zucchine a piccoli dadini, la cipolla a fettine sottili, gli spicchi di aglio a metà, il peperoncino a rondelle. Spezzettare con le mani il basilico a pezzi grossi e tagliuzzare il prezzemolo. Mettere in una padella tipo wok o saltapasta con olio extravergine di oliva tutte le verdure e le erbette meno i pomodorini che andranno aggiunti a metà cottura circa e il prezzemolo che andrà aggiunto a fine cottura. Salare e far cuocere, eventualmente aggiungendo acqua se necessario. A metà cottura aggiungere i pomodorini tagliati a dadini e cuocere ancora un po’ finché le verdure non saranno molto morbide e non si sarà formato un sughetto piuttosto denso. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungere il prezzemolo tagliuzzato grossolanamente con le forbici. Servire eventualmente aggiustando di sale.

Buon appetito!

6 Risposte a “RATATOUILLE DI VERDURE”

  1. Io penso che tu abbia proprio ragione, anche io adoro quando si sfarinano le verdure e viene fuoriola cremina, mmm…sto sbavando sulla tastiera. Buonissime le tue verdurine 🙂

  2. mmmm buona! io penso che non solo è buona ma superbuona! tutte le verdurine ci frei anche io la scarpetta! 🙂
    p.s. scusami a volte ho problemi a visualizzare il tuo blog 🙁

    1. Vicky ciao!
      In che senso hai difficoltà a visualizzare il blog, cosa compare?? E’ un problema proprio del blog secondo te? In caso ne parlo con Martina e vediamo di risolvere. Grazie per avermi avvertito.
      Baciotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *