Torta con mousse al cioccolato e pasta di zuccheroCiao a tutti, eccovi una torta per San Valentino, farcita con mousse al cioccolato e ricoperta con pasta di zucchero al cioccolato…

 

 

 

 

Ingredienti per una teglia da 24 cm:

Procedimento:

Prendete il pan di spagna e tagliatelo in 3 dischi. Adagiate un disco sul vassoio e inzuppatela con un po’ di bagna. Mettete uno strato di mousse, ricoprite con l’altro disco di pan di spagna, ripetete l’operazione precedente e adagiate l’ultimo disco e inzuppatelo. Prendete la mousse rimasta, spalmatela ricoprendo interamente la torta togliendo quella in eccesso, lisciatela per bene e mettete  in frigo 4 ore. Prendete la pasta di zucchero e stendetela aiutandovi  con lo zucchero a velo, deve avere uno spessore di 4 mm. Ricoprite la torta  e fate aderire la pasta di zucchero in modo che non si formino increspature. Con un coltellino tagliate l’eccesso di pasta di zucchero sui bordi.  Per coprire i bordi formate un cordoncino di pasta di zucchero con 2 filoncini sottili. Con l’impasto rimasto decorate a vostro piacere, con cuoricini, stelline, cerchietti ecc.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/