Torchietti al prezzemolo con frutti di mare e asparagi

Ciao a tutti, oggi vi propongo una pasta speciale, Torchietti al prezzemolo del Pastificio Il Mastro Pastaio con asparagi, pomodoro e frutti di mare. Questo straordinario piatto, unisce il sapore del mare e della terra, con un gusto in più dato dall’aroma e il sapore della pasta del Pastificio Il Mastro Pastaio.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Pulite gli asparagi, tagliateli a pezzi e sbollentateli in acqua salata per 5 minuti, poi scolate. In una padella grande, mettete l’aglio sbucciato e un filo d’olio, fate soffriggere per 1 minuto, aggiungete il preparato con i frutti di mare, salate e mescolate per 2 minuti. Sfumate con il vino bianco, unite la polpa di pomodoro e gli asparagi, aggiustate di sale e cuocete per 10 minuti. Cuocete al dente i Torchietti al prezzemolo del Pastificio Il Mastro Pastaio, versateli nella padella con il sugo e mantecate a fuoco vivo, se serve un mestolo d’acqua di cottura aggiungetelo, continuate per 1 minuto. Unite una spolverata di prezzemolo tritato fresco, mescolate e servite con altro prezzemolo per decorare il piatto. Questi Torchietti al prezzemolo del Pastificio Il Mastro Pastaio, li trovo ottimi per le preparazioni a base di pesce o di verdure.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/