Riso Vialone Nano al telefono con prosciutto cotto e mozzarella

Riso Vialone Nano al telefono con prosciutto cotto e mozzarella

Ciao a tutti, oggi vi propongo  in collaborazione con l’Azienda Agricola le Colombare e il suo straordinario riso Vialone Nano, una ricetta facile e veloce, il riso al telefono. Questo piatto e composto dal riso semplicemente lessato in acqua salata, mantecato con prosciutto cotto e mozzarella,  in modo da rendere il tutto un gustoso mix di sapori, il risultato è una bontà.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate a riempire una pentola capiente, con acqua è portatela a bollore. Unite il riso Vialone Nano dell’Azienda Agricola le Colombare, il sale e continuate la cottura per circa 16 minuti. Nel frattempo tagliare la mozzarella e il prosciutto cotto a dadini.  Scolate il riso, rimettetelo nella pentola e aggiungete il parmigiano, mescolate bene , unite il prosciutto cotto, la mozzarella e amalgamate bene il tutto, fino a quando la mozzarella diventerà filante, coprite e lasciate riposare per 2 minuti. Servite il riso ben caldo.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/