Cocottine di tubetti con mortadella piselli e formaggio fuso

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto gustoso e simpatico, le cocottine di tubettini con piselli, formaggio fuso e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp. Questo saporitissimo primo unisce il gusto ricco del formaggio fuso con un piacevole alternarsi di piselli e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp diventata croccante grazie alla gratinatura in forno, può essere servita in un buffet, oppure semplicemente quando ne avete voglia.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Prendete una cipolla, pulitela e tritatela finemente. Prendete un tegame, unite un filo d’olio e la cipolla, soffriggete per 2 minuti, aggiungete i piselli e fateli insaporire per 2 minuti mescolando, unite 2 bicchieri d’acqua e fate cuocere per 20 minuti. Tagliate a cubetti La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp, cuocete i tubettini e scolateli al dente, unite i piselli e il formaggio fuso, mescolate fino a quando il formaggio si sarà sciolto, aggiungete infine La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp, la panna e mescolate. Riempite le cocottine e cuocetele in forno per 15 minuti a 190°. Infine sfornate, fate raffreddare 5 minuti e servite. In questo modo avrete un piatto strepitoso e di sicuro effetto grazie alLa Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/