Cheesecake al forno alla ricotta con biscotti di castagne e pesche

Cheesecake al forno alla ricotta con biscotti di castagne e pesche

Ciao a tutti, in collaborazione con L’azienda Federico Santamaria, vi propongo una cheesecake al forno particolare, con la base di biscotti di castagne dell’Azienda Federico Santamaria, ricotta, pesche sciroppate e granella di torrone al pistacchio. Un dessert delizioso e delicato, si può preparare anche il giorno prima e decorarlo con le pesche e il torrone all’ultimo minuto.

Ingredienti per una cheesecake da 20 cm:

Procedimento:

Iniziate sciogliendo il burro, mettete i biscotti di castagne dell’Azienda Federico Santamaria in un mixer e macinateli. Unite il burro fuso tiepido e continuate a frullare. Foderate la base della teglia con un disco di carta da forno, imburrate i bordi, versate la farina di biscotti, e compattate con le mani in modo da fare una base uniforme e ben pressata e mettetela in congelatore. Nel frattempo in una ciotola amalgamate con una frusta la ricotta con metà zucchero. In un’altra ciotola, montate leggermente l’uovo con lo zucchero rimasto. Incorporate poco alla volta l’uovo alla ricotta mescolando dal basso verso l’alto, unite la vanillina e versate il composto nella teglia sulla base preparata in precedenza, Infornate a forno preriscaldato a 170° per circa 35-40 minuti. Fate raffreddare la cheesecake, sformatela dalla tortiera e adagiatela sul piatto da portata, tagliate a dadini le pesche sciroppate e ricoprite interamente la superficie. Prendete il torrone al pistacchio, sbriciolatelo con le mani e distribuite sulle pesche. Conservate in frigo 1 ora prima di servire. E la vostra deliziosa cheesecake al forno con biscotti di castagne, ricotta, pesche sciroppate e torrone al pistacchio è pronta…Buon appetito!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/