1552x1164_Cotto_Naturi_HR

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto amato da tutti, i cannelloni, vi propongo una versione tutta da gustare, ripieni di mozzarella, besciamella, pesto genovese e lo straordinario Prosciutto cotto Naturì di Golfera. Il Prosciutto cotto Naturì è il frutto di una lunga e attenta ricerca che ha reso possibile la messa a punto di una ricetta che non utilizza conservanti chimici (nitriti), ma che sfrutta le peculiarità tipiche di alcune spezie e piante aromatiche. Ingredienti naturali sapientemente miscelati e dosati secondo un’esclusiva formulazione Golfera, un’attenta selezione delle migliori cosce fresche di suino, un processo di produzione tecnologicamente innovativo e rigoroso: ecco gli elementi che hanno permesso di ottenere un prosciutto cotto dalle eccellenti caratteristiche qualitative, capace di rispondere alle attuali esigenze salutistiche.

Ingredienti per 4 persone:

Per il pesto:

  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 pizzico di sale
  • 100 ml d’olio extravergine
  • 50 gr di foglie di Basilico
  • 30 gr di Pecorino grattugiato
  • 1 cucchiaio di Pinoli
  • 50 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato

Procedimento:

Incominciate a preparare la besciamella, fatela raffreddare 10 minuti in modo che si rapprenda. Tagliate la mozzarella a dadini e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, prendete metà besciamella e unite i dadini di mozzarella e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, mescolate e mettete da parte. La besciamella rimanente, allungatela con del latte, in modo da farla diventare un po’ più liquida. Riempite i cannelloni con il ripieno di besciamella, versate in una teglia un mestolo di besciamella, e adagiate i cannelloni ripieni, ricoprite con la rimanente besciamella e spolverizzate con il parmigiano grattugiato. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Nel frattempo preparate il pesto, con un mixer macinate l’aglio, sale, basilico, pecorino romano, pinoli e parmigiano, unite a filo l’olio e frullate. Fate in modo che il pesto ottenuto non sia troppo omogeneo. Quando i cannelloni saranno pronti, sfornate e fate raffreddare 10 minuti, impiattate e cospargete la superficie con il pesto e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/