Crea sito

Pizza olive e rosmarino ricetta

Print Friendly, PDF & Email

Oggi vi propongo una pizza semplice, che dall’aspetto può sembrare una focaccia, ma non lo è , Pizza olive e rosmarino , una delle mie preferite. Non c’è settimana senza pizza, di solito la preparo il sabato a pranzo, ormai è un’appuntamento fisso, non ci rinunciamo mai.

La ricetta della pasta per pizza è quella che utilizzo quasi sempre, è perfetta, morbida e leggera, trovate la ricetta sempre nel mio blog cliccando “qui” ^_^  Preparo l’impasto la sera prima, con la lunga lievitazione otterrete una pasta per pizza molto soffice e anche più digeribile.

Cercate delle altre idee per preparare la vostra pizza ?? Nel mio blog alla voce Pizza troverete altre proposte , cliccate “qui”

pizza olive e rosmarino - wings of sugar blog

Pizza olive e rosmarino ricetta

ingredienti:

  • 250g panetto di pasta per pizza lievitato (la ricetta “qui” )
  • 100g olive nere
  • olio
  • rosmarino secco tritato
  • sale fino qb

procedimento:

  1. in una teglia unta, stendete il panetto di impasto per pizza , usando i polpastrelli, con movimenti dal centro verso i lati della pasta. fermatevi a grandezza desiderata.
  2. sempre con i polpastrelli fate dei fori sulla pasta, quindi spennellate con olio tutta la superficie della pizza, distribuiteci sopra tante olive nere snocciolate , rosmarino e sale.
  3. infornate a 180° per 20 minuti circa (dipende un po’ dal vostro forno)

Buon appetito 🙂

pizza rosmarino e olive - wings of sugar blog

One thought on “Pizza olive e rosmarino ricetta

  • 1 marzo 2015 at 07:58
    Permalink

    Sembra ottima complimenti da le amichette cuochette Blog

Comments are closed.