Mozzarella in carrozza

L’antipasto fritto per eccellenza.. composto da fette di pane in cassetta con un ripieno di mozzarella filante!!
Io ho fatto la ricetta classica, ma se voi volete renderla più gustosa potete aggiungere delle fette di prosciutto cotto o delle acciughe!! Buonissimaaa..

Ingredienti: 
1 Confezione di cuore di pane – Mulino bianco
2 uova
1 bicchiere di latte
3 mozzarelle di bufala o fiordilatte
Farina circa 150 gr.

Olio per friggere
Noce moscata, pepe e sale qb

Preparazione:
Tagliate la mozzarella a fettine non tanto sottili..
Prendete le fette di pane, io uso il cuore di pane, ma voi potete anche usare il pane in cassetta eliminando i bordi scuri con un coltello, riempitele con una fetta di mozzarella e chiudete a mò di panino. Evitando ti fare uscire la mozzarella dai bordi. Sigillate la mozzarella in carrozza passandola prima nella farina e poi nell’uovo battuto con il latte. (aggiungete all’uovo battuto il sale e un pizzico di noce moscata se volete) e ripassate nuovamente nella farina. Ripetete questo passaggio per tutte le altre fette di pane.
Friggete in abbondante olio facendoli dorare in modo uniforme da ambo i lati, poi metteteli a scolare su della carta assorbente. Servitele ancora calde.

2 Risposte a “Mozzarella in carrozza”

  1. Che strana quella specie di panatura! Deve essere tipo pizza a giudicare dalla foto! Io devo ancora postare la ricetta della mozzarella in carrozza, credo di fare solo mozzarella a fette panata..

I commenti sono chiusi.