Melanzane al profumo di menta

Buon pomeriggio a tutti!! Stasera una ricetta light.. Melanzane al profumo di  menta.. In realtà le mie intenzioni erano di fare una parmigiana di melanzane, ma poi sono uscita fuori è ho visto che è magicamente spuntata la piantina di menta che ormai davo per appassita..
Eccola guardate che belle foglie ha fatto..

quindi non potevo più fare le melanzane alla parmigiana con tutte quelle belle foglie di menta profumante..
E così.. presa una bella griglia di ghisa ho arrostito due melanzane dopo averle tagliate a fette di un centimetro circa, salate e lasciate riposare per un paio d’ore in modo da fargli perdere un pò di acidità..
In genere quest’ operazione viene fatta sistemando le melanzane in uno scolapasta, poi si mette un piatto sopra e un peso, tipo una bottiglia di acqua da 2 litri, in modo che le melanzane “sudano” e rilasciano quell’acqua acida che va buttata.
Nel frattempo ho tritato due spicchi d’aglio, e tante foglie di menta.. le ho mescolate con un pò d’olio e aceto balsamico.. Una volta arrostite le melanzane le ho girate in questo composto di menta e olio… ed eccole pronte..

.. non vi dico il profumo inebriante della menta.. mmm.. indescrivibile.. Stasera sono proprio contenta!! 🙂 Light ma con gusto!! 😉

Ricapitolando gli ingredienti sono:
2 melanzane violette
2 spicchi d’aglio
10 gr. di foglie di menta fresche
Olio extravergine d’oliva
Aceto balsamico ponti