kinder fetta al latte: come preparare la ricetta fatta in casa

La kinder fetta al latte fatta in casa si prepara con una morbida base al cacao in cui è racchiuso un ripieno di crema al latte.

kinder fetta al latte fatta in casa

Spesso ci capita di voler preparare qualcosa per i nostri bambini, la fetta al latte è proprio quello che ci vuole per una merenda gustosa e non troppo calorica. Infatti le Kinder fetta al latte sono delle merendine davvero squisite che possiamo preparare anche a casa con dei risultati davvero strepitosi.

Se volete preparare la fetta al latte in versione torta, bisogna preparare prima i due dischi della base e poi farcirli con la crema al latte. Invece se volete preparare le classiche merendine fette al latte della kinder dovete solo seguire i consigli della nonna.

Per realizzare questa ricetta bisogna prima preparare la pasta biscotto al cacao (simile al Pan di Spagna al cacao) e mentre cuoce nel forno si prepara la crema al latte con la panna, il latte condensato e il miele in modo da ottenere un gustoso ripieno con quella consistenza cremosa simile alla fetta al latte originale della kinder. Il procedimento è molto semplice e la ricetta è davvero facile e veloce.

Ricetta Kinder fetta al latte fatta in casa

Ingredienti per 10-12 fette al latte:

  • 150 g di farina per dolci
  • 125 g di zucchero a velo
  • 25 g di cacao amaro in polvere
  • 4 uova freschissime
  • 200 g di panna liquida per dolci
  • 150 g di latte condensato
  • 30 g di miele

Come preparare la Kinder fetta al latte fatta in casa

  1. Per preparare la kinder fetta al latte fatta in casa, dividere i tuorli e gli albumi in due ciotole diverse.
  2. Montare i tuorli con lo zucchero a velo e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.
  3. Sul composto di tuorli e zucchero aggiungere poco per volta la farina setacciata con il cacao e la vanillina. Mescolare con delicatezza.
  4. Unire gli albumi e mescolare dall’alto verso il basso per non smontare il composto.
  5. Versare l’impasto in una teglia foderata con della carta da forno. Livellare il tutto.
  6. Infornare nel forno caldo a 180°C per circa 10-12 minuti. Dopodiché togliere dal forno, lasciar intiepidire, rigirare su di un piano da lavoro e poi staccare la carta forno. Ritagliare i bordi irregolari e dividere in due parti uguali la base.
  7. Intanto preparare il ripieno: montare la panna con le fruste, aggiungere il latte condensato ed il miele. Amalgamare il tutto.
  8. Aggiungere il ripieno su una delle due metà dell’impasto cotto, livellare con una spatola e poi sistemarci sopra l’altra metà.
  9. Riporre nel frigorifero per circa un’ora prima di tagliarla in pezzi queste gustose kinder fetta al latte.

Consigli:

Per ottenere delle kinder fetta al latte fatta in casa molto simili alle originale, dovete ritagliare prima le base e poi aggiungere la crema al latte con una sacca da pasticcere.