Treccia di Sfoglia al Cioccolato e Nocciole

dsc05943TRECCIA DI SFOGLIA AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Un dolce a dir poco Fantastico pronto in una manciata di minuti! La Treccia di Sfoglia al Cioccolato e Nocciole si presta a diventare uno dei dolci preferiti dal sottoscritto e non solo! Per realizzarla servono solamente 2 Ingredienti: La Pasta Sfoglia e due Tavolette di Cioccolato! E’ inoltre un dolce super personalizzabile: non solo possiamo variare il tipo di Cioccolato ma possiamo cambiare completamente il ripieno a nostro piacimento: Nutella, Frutta, Spezie ecc. Non serve nessunissimo utensile elettrico e può essere realizzata da chiunque. Si prepara in 5 minuti e cuoce in circa 20-25 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc05922

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia

200gr circa di Cioccolato alle Nocciole in Tavolette

Un Goccio di Latte per Spennellare la superficie

Granella di Zucchero e Granella di Nocciole per Decorare

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Treccia di Sfoglia al Cioccolato e Nocciole preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. (oppure possiamo utilizzare la carta forno venduta con la pasta sfoglia) Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Srotolare la Pasta Sfoglia sul piano da lavoro e disporre al centro le due tavolette di Cioccolato, richiudere verso l’interno (sopra al cioccolato) gli eccessi di pasta Sfoglia che vediamo sopra e sotto le tavolette.

3- Utilizzando un coltello affilato o una rotella da pizza compiere una decina di tagli perpendicolari al Cioccolato, sia alla destra che alla sinistra delle tavolette di Cioccolato. Richiudere la Pasta Sfoglia sopra al Cioccolato alternando le strisce di Sfoglia.

4- Spennellare la superficie con del Latte quindi decorare a piacere: io ho utilizzato della Granella di Zucchero ed anche della Granella di Nocciole.

5- Infornare a 180°C per circa 20-25 minuti, controllatela spesso perché potrebbe bruciare, è meglio cuocerla 5 minuti in più piuttosto che 5 minuti in meno, in questo modo cuocerà bene anche la pasta all’interno.

6- Servire alla temperatura desiderata.

dsc05944dsc05927

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *