Crostata Fredda alle Albicocche

Se state cercando un semifreddo facile, goloso e veloce da realizzare, la Crostata Fredda alle Albicocche fa esattamente al caso vostro. Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono biscotti secchi, burro. panna zuccherata, yogurt alle albicocche e albicocche in pezzetti. Possiamo personalizzare la Crostata in molto modi: usando i biscotti secchi che ci piacciono, aggiungendo altri tipi di frutta di stagione oppure usando altri gusti di yogurt. La Crostata Fredda alle Albicocche può essere conservata in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gBiscotti secchi
  • 250 gPanna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a veloe 100 gr di zucchero a velo)
  • 160 gBurro o Margarina Sciolto
  • 250 gYogurt alle Albicocche
  • 250 gAlbicocche in Pezzetti

Preparazione

  1. Crostata Fredda alle Albicocche

    1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda alle Albicocche foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro minimo di 22 cm fino ad un massimo  di 24-26 cm, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Lavare, Asciugare e Tagliare le Albicocche in pezzetti, mettere anch’esse da parte.

  3. 3- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, useremo questo composto come base perla nostra Crostata.

  4. 4- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente e montarla per bene usando le fruste elettriche. Aggiungere lo Yogurt all’Albicocca ed incorporarlo alla panna mescolando con una spatola o con un mestolo di legno. Aggiungere infine le Albicocche tagliate a pezzetti ed incorporare anch’esse.

  5. 5- Compattare il composto di Biscotti sul fondo e sui lati dello stampo da crostata, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la Crema alle Albicocche e livellarla leggermente.

  6. 6- Riporre la Crostata Fredda alle Albicocche in congelatore per almeno 3 ore, servire a piacere.

  7. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *