Biscotti Facili con Gocce di Cioccolato

dsc05758BISCOTTI FACILI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Se desiderate realizzare dei biscottini Facili, Croccanti, Deliziosi ed altamente Personalizzabili in poco tempo e con pochi utensili, i Biscotti Facili con Gocce di Cioccolato fanno proprio al caso vostro. Servono pochi ingredienti e zero utensili elettrici, solo una ciotola ed un mestolo di legno, non utilizziamo ne latte e ne burro quindi sono ottimi anche per gli intolleranti al lattosio. Potete personalizzarli a piacimento utilizzando la varietà di cioccolato che più amate oppure aggiungendo altri ingredienti come spezie o frutta secca. Si preparano in meno di 10 minuti e cuociono in circa 13-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc05738

INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI:

1 Uovo

100gr di Olio di Semi (io di Arachidi)

150gr di Zucchero Semolato

80gr di Gocce di Cioccolato Fondente o cioccolato in Pezzi

210gr di Farina 00

Un Cucchiaino di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti Facili con Gocce di Cioccolato preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una ciotola capiente versare l’Uovo, lo Zucchero e l’Olio, mescolare per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio.

3- Aggiungere la Farina, la Vanillina ed il Lievito, quindi continuare ad impastare tutti gli ingredienti così da ottenere una pasta facilmente modellabile con le mani.

4- Aggiungere infine le Gocce di Cioccolato ed incorporarle al composto, potete impastare anche utilizzando le mani.

5- Formare delle palline da circa 20gr ciascuna, porle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre quindi schiacciarle leggermente al centro utilizzando il dorso di una forchetta o un cucchiaio oppure direttamente con le mani.

6- Infornare a 180°c per circa 13-15 minuti o fino a doratura desiderata. Tenete in mente che raffreddandosi tenderanno ad indurirsi quindi è meglio cuocerli un minuto in meno piuttosto che un minuto in più.

dsc05754dsc05746

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *