Ravioli di Carne al Vapore, primo piatto

Buongiorno a tutti,
oggi voliamo con la mente e con i sapori in Oriente per gustare assieme questi Ravioli di Carne al Vapore. Farli in casa non è così complicato e davvero con poca spesa si ottengono tanti ravioli, delle buone porzioni. Ora vi lascio la ricetta dei Ravioli di Carne al Vapore e vi auguro una buona giornata.

DSC_114801

Ravioli di Carne al Vapore, primo piatto

Ingredienti per 4 persone:

400 g. di farina,
200 g. di acqua,
1 cucchiaio di Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano Dante,
400 g. di carne macinata di maiale,
6 foglie di verza,
1 carota,
1 porro,
zenzero q.b. (facoltativo),
salsa di soia q.b.,
sale q.b.

DSC_112401

Ravioli di Carne al Vapore, primo piatto

Procedimento:

Preparare l’impasto lavorando in una ciotola la farina, l’ acqua, l’ olio e il sale. Ottenere un composto omogeneo e dare la forma di una palla. Mettere a riposare in frigorifero per mezz’ora.
Nel frattempo procedere con la preparazione del ripieno: con un mixer da cucina tritare porro e carota a pezzi. Versare in una padella assieme all’ olio e soffriggere. Aggiungere la carne macinata e cuocere. Aggiungere 2 foglie di verza e dopo 10 minuti versare la salsa di soia, aggiustare di sale e completare con una grattugiata di zenzero (potete anche non metterlo). Continuare la cottura per ulteriori 15 – 20 minuti e comunque fino a cottura completa della carne. Far raffreddare.
Riprendere la pasta e stenderla molto sottilmente, ricavare dei dischetti di 8 cm di diametro. Mettere nel mezzo di ogni dischetto un pò di farcitura e chiudere sui bordi per bene.
Cuocere i ravioli, a vapore per 20 minuti circa, appoggiandoli sulle 4 foglie di verza restanti e servirli con della salsa di soia. Buon appetito a tutti!!

4 Risposte a “Ravioli di Carne al Vapore, primo piatto”

  1. Grazie Luca per la precisazione, ho corretto. Ma alla fine che ne pensi della ricetta? Noto che hai fatto solo l’appunto a quello che era poco chiaro…sono curioso di sapere cosa ne pensi 😉 grazie. Fabio

  2. Caro Fabio ancora non li ho provati…aspettavo la correzione.
    comunque appena li faro ti faccio sapere..
    io quando abitavo in italia al ristorante cinese li ordinavo sempre e li adoravo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.