TARTELLETTE DI SFOGLIA AI TRE ORTAGGI

Tartellette di sfoglia ai tre ortaggi. Sono ottime come aperitivo,  antipasto o da proporre in un buffet.Facilissime e veloci da preparare.Ottime da accompagnare con il Prosecco Doc EXTRA DRY  MILLESIMATO De Giusti, Un vino dal gusto secco e profumato che si abbina perfettamente a sapori decisi.

Tartellette di sfoglia ai tre ortaggi

 

 

Tartellette di sfoglia ai tre ortaggi.

Ingredienti per 4 tartellette:

2 rotoli di pasta sfoglia

2 melanzane

2 peperoni

200 gr pomodorini ciliegino

4 foglie di menta

1 spicchio d’ aglio

olio di oliva q.b.

sale q.b.

 

Per il brodo vegetale

 

1 cipolla bianca

1 costa di sedano

1 carota

Preparate il brodo vegetale

In una casseruola mettete abbondante acqua e portatela a bollore. Versatevi dentro la carota, la cipolla ( entrambe senza buccia) e la costa di sedano. Cuocete per circa 20 minuti, aggiungete un pizzico di sale e tenete da parte.

Lavate bene i tre i pomodorini, i peperoni e le melanzane e tagliateli a cubetti o a striscioline. Versateli in una padella capiente, con due cucchiai di olio di oliva, saltateli per due minuti quindi aggiungete del brodo vegetale e cuocete per circa 30 minuti finchè gli ortaggi saranno tutti ben cotti e l’acqua evaporata del tutto.

Stendete le due sfoglie nelle tegliette, di circa 14 cm di diametro. Ritagliatele con l’aiuto di un coppapasta oppure una rondella tagliapasta seguendo la forma della vostra teglia. versate al centro 4 cucchiai di ortaggi ed infornate a 180° per 35 minuti.

Servite ed accompagnate le sfoglie con un Prosecco EXTRA DRY MILLESIMATO Doc De Giusti  che con il suo gusto secco si abbina perfettamente a sapori intensi e decisi.

Ti piacciono le mie ricette? Visita la mia pagian facebook Non solo dolci di Giada per non perdere tutte le novita’. Per qualsiasi domanda o consiglio, scrivimi qui sul blog oppure sulla mia fanpage di facebook.

 

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.