Alberelli di biscotti salati antipasto di natale

Alberelli di biscotti salato antipasto di natale! Un’idea davvero sfiziosa quella di presentare a tavola questi alberelli di biscotti salati come antipasto di natale o negli aperitivi! Sono semplici biscotti al formaggio posti uno sopra l’altro per sembrare dei carinissimi alberelli di natale, sono perfetti anche come segnaposto! I biscotti salati al formaggio sono friabili e saporiti, mantengono bene la loro consistenza e sono perfetti per essere reinterpretati in questo modo, davvero divertente e gioioso!  

alberelli di biscotti salati

Alberelli di biscotti salati antipasto di natale

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

  1. Preparare i biscotti salati al formaggio dal più grande al più piccolo in base a quanti alberelli volete preparare.
  2. Partire dal biscotto più grande, posizionare al centro del biscotto un po di formaggio spalmabile e continuare in questo modo sino al biscotto più piccolo. Quest’ultimo va posizionato “in piedi” in modo tale da creare la punta a stella del nostro alberello di biscotti salati.
  3. Conservare in frigo sino al momento di servirli. 

Qualche consiglio: potete utilizzare per la farcia tra un biscotto ed un altro anche della ricotta, o delle mousse, magari richiamando i gusti e gli ingredienti del menù prescelto! Un’idea carina è quella di utilizzare gli alberelli di biscotti salati come segnaposto, magari aggiungendo l’iniziale o il nome della persona a cui è corrisposto il posto a tavola. Addobberebbero la tavola delle feste e nell’attesa diventano degli ottimi stuzzichini! 

Guarda i biscotti salati alle olive nere, sono molto simili a questi biscotti al formaggio e se ai vostri commensali non piace il formaggio potete sempre sostituirli con questi biscotti salati alle olive nere, e procedendo poi sempre allo stesso modo.

Vi ricordo la mia pagina Facebook. Cliccate mi piace per seguire le mie ricette! Vi aspetto!

Un caro saluto, Anna.

 

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.