Tagliatelle con zucca e funghi

Le tagliatelle con zucca e funghi, sono un primo piatto gustoso e veloce da preparare adatto soprattutto per questo periodo ma anche per il pranzo di Halloween.

Un piatto dai colori e sapori autunnali che ho deciso di preparare in collaborazione con Valgrì utilizzando i loro fantastici funghi champignons.

Ecco come ho preparato le tagliatelle con zucca e funghi:

dscn1040

Ingredienti:

250 g di tagliatelle

500 g di zucca

1 barattolo di funghi champignons Valgrì

4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

sale qb

un po’ di cipolla

peperoncino tritato qb

1 spicchio d’aglio

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre tagliatelle con zucca e funghi, prima di tutto, lavate e tagliate a pezzetti la zucca.

In una padella con olio, soffriggete la cipolla e aggiungete la zucca, lo spicchio d’aglio, il sale e il peperoncino tritato e cuocete per circa 10 minuti, scolate i funghi e aggiungeteli alla zucca e fateli insaporire per circa 10 minuti.

Passati 10 minuti, togliete lo spicchio d’aglio dopodiché cuocete la pasta in abbonante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione e una volta pronta, scolatela e versatela nella padella con il condimento e aggiungeteci anche il parmigiano grattugiato, amalgamate il tutto e impiattate.

Ecco pronte le vostre tagliatelle con zucca e funghi servitele calde e, buon appetito!
dscn1041 dscn1044

Vi invito ad acquistare questi fantastici prodotti sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!