Pesto di zucchine e mandorle

Il pesto di zucchine e mandorle, è una salsina dal sapore fresco e delicato, un’ alternativa al solito pesto di basilico ed è veramente semplice e veloce da preparare.

E’ adatto a tutti coloro che seguono una sana alimentazione e per gli sportivi inoltre, io l’ho preparato con le mandorle ma voi, potete utilizzare tutto ciò che volete noci, pinoli …

Potete utilizzare questo pesto per condire la pasta, per fare delle bruschette oppure, potete servirlo come contorno con una fetta di carne.

Cosa aspettate a prepararlo? 

Ecco come ho preparato il pesto di zucchine e mandorle:

Ingredienti:

200 g di zucchine medie

 30 g di mandorle sgusciate e sbucciate

40 g di parmigiano grattugiato

mezzo spicchio d’aglio

un pizzico di sale

♥ pepe macinato qb

3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

Procedimento:

Prepariamo insieme il pesto di zucchine e mandorle, prima di tutto, lessate le zucchine in una pentola con abbondante acqua salata per circa 8/10 minuti.

Una volta cotte, scolatele e fatele raffreddare.

A questo punto con l’aiuto di un mixer ad immersione, frullatele insieme alle mandorle, lo spicchio d’aglio, il formaggio grattugiato, il pizzico di sale, il pepe macinato e l’olio extra vergine d’oliva a filo.

Ecco pronto il pesto di zucchine e mandorle, adesso non vi resta che preparare un buon piatto di pasta o una fetta di carne…Buon appetito!

Ecco cosa ho preparato con il pesto di zucchine:

Fusilli con pesto di zucchine e mandorle

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!