I paccheri al pesto di melanzane, sono un primo piatto che ho deciso di preparare in collaborazione con Legù, azienda produttrice di “pasta” a base di farina di legumi.

Questo primo piatto è veramente semplice e veloce da preparare anche perchè questa pasta richiede 3 minuti di cottura e inoltre, il pesto di melanzane è un condimento veramente delizioso che da un tocco di sapore in più al nostro piatto.

Ecco come ho preparato i paccheri al pesto di melanzane:

DSCN0597

Ingredienti per preparare il pesto:

500 g di melanzane

30 g di mandorle

un pizzico di sale

scorza grattugiata di un limone

pepe qb

 2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato

Per preparare la pasta:

120 g di paccheri

abbondante acqua

1 filo d’olio

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri paccheri con il pesto di melanzane, prima di tutto bisogna preparare il pesto.

Per la ricetta completa del pesto cliccate –> “qui” .

Una volta pronto il pesto di melanzane, non vi resta che preparare la pasta, quindi, portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata versateci la pasta e il filo d’olio e fatela cuocere per circa 3 minuti.

Passati i 3 minuti, scolate la pasta e versatela nella padella con il pesto, mescolate per amalgamare il tutto e impiattate i vostri paccheri.

Se gradite fate una spolverata di parmigiano grattugiato e servite, buon appetito!

DSCN0599 DSCN0609

Legù è ideale per sportivi quando devono seguire una dieta ricca di proteine, per vegani perché è un modo equilibrato e veloce per consumare proteine vegetali, per celiaci perché è un primo piatto senza glutine e per diabetici perché contiene solo 26 g di carboidrati su 60 g..

Cosa aspettate a provarla? correte a scoprire di più e ad acquistarla sul loro fantastico sito:

 

logo legu

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!