I fusilli al pesto di broccoli, sono un primo piatto che ho deciso di preparare in collaborazione con Legù, azienda produttrice di “pasta” a base di farina di legumi.

Questo primo piatto è veramente semplice e veloce da preparare anche perché questa pasta richiede 3 minuti di cottura e inoltre, il pesto di broccoli, è un condimento veramente delizioso che da un tocco di sapore in più al nostro piatto.

Ecco come ho preparato i fusilli al pesto di broccoli:

DSCN0826

Ingredienti per preparare il pesto:

500 g di broccoli

1 pizzico di sale

1 spicchio d’aglio

1 peperoncino

2 cucchiai d’olio

parmigiano grattugiato qb

10 mandorle

Per preparare la pasta:

120 g di fusilli Legù

abbondante acqua

1 filo d’olio

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri fusilli al pesto di broccoli, prima di tutto, bisogna preparare il pesto, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronto il pesto di broccoli, non vi resta che preparare la pasta, quindi, portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata versateci la pasta e il filo d’olio e fatela cuocere per circa 3 minuti.

Passati i 3 minuti, scolate la pasta e versatela nella padella con il pesto, mescolate per amalgamare il tutto e impiattate i vostri fusilli e decorate con broccoli e mandorle inoltre,se gradite fate una spolverata di parmigiano grattugiato e servite, buon appetito!
DSCN0828

Legù è ideale per sportivi quando devono seguire una dieta ricca di proteine, per vegani perché è un modo equilibrato e veloce per consumare proteine vegetali, per celiaci perché è un primo piatto senza glutine e per diabetici perché contiene solo 26 g di carboidrati su 60 g..

Cosa aspettate a provarla? correte a scoprire di più e ad acquistarla sul loro fantastico sito:

logo legu

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!